ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

Domanda di inclusione nell'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale

Data:

02 ottobre 2024

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Descrizione

IL SINDACO

Visti gli articoli 1 e 3 della legge 8 marzo 1989, n. 95 come sostituiti dall'articolo 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120

INVITA GLI ELETTORI

 

disposti ad essere inseriti nell'apposito ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE, a presentare domanda all'Ufficio Elettorale del Comune entro il mese di NOVEMBRE del corrente anno.

 

NELLA DOMANDA dovrà essere indicato:

· il cognome ed il nome;

· la data ed il luogo di nascita;

· la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;

· la professione, arte o mestiere;

· il titolo di studio.

 

REQUISITI DI IDONEITA':

· essere elettore del Comune;

· essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell'obbligo.

 

SONO ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):

· i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

· gli appartenenti a Forze Armate in servizio;

· i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

· i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

· i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Sono esclusi inoltre (art. 6 della legge 30/04/99 n. 120):

· coloro che, chiamati a svolgere le funzioni di scrutatore, non si sono presentati senza giustificato motivo;

· coloro che sono stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti dall'articolo 96 del citato Testo Unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica, 16 maggio 1960, n. 570, e dall'articolo 104, secondo comma, del citato testo Unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361

 

I cittadini già iscritti all'albo non devono ripresentare la domanda, nel caso di rinuncia invece dovranno presentare apposita dichiarazione.

I moduli di domanda e rinuncia sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Demografici e sul sito ufficiale del Comune di Trevenzuolo.

Allegati

A cura di

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Via Roma, 5, Trevenzuolo, Verona, Veneto, 37060, Italia

Telefono: 0457350288 - Interno 1
Email: anagrafe@comune.trevenzuolo.vr.it
PEC: anagrafe@pec.comune.trevenzuolo.vr..it
Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Pagina aggiornata il 10/10/2024