Ufficio Anagrafe e Stato Civile

ORARIO UFFICIO

Immagine principale

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:

  • richiesta carta d'identità;

  • cambio residenza e domicilio;

  • dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;

  • richiedere il rilascio del libretto di lavoro;

  • richiesta cambio del cognome;

  • autenticazione di firma;

  • richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa

Via Roma, 5, Trevenzuolo, Verona, Veneto, 37060, Italia

Telefono: 0457350288 int. 4
Email: tributi@comune.trevenzuolo.vr.it

Persone

Sede principale

Municipio di Trevenzuolo

Via Roma, 5, Trevenzuolo, Verona, Veneto, 37060, Italia

Telefono: 0457350288
Email: protocollo@pec.comune.trevenzuolo.vr.it
PEC: protocollo@pec.comune.trevenzuolo.vr.it
Fax: 0457350348

Contatti

  • Telefono: 0457350288 - Interno 1
  • Email: anagrafe@comune.trevenzuolo.vr.it
  • PEC: anagrafe@pec.comune.trevenzuolo.vr..it

Ulteriori informazioni

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato(*)

9.00 - 12.30
15.00 - 17.30

CHIUSO 9.00 - 12.30 9.00 - 12.30 9.00 - 12.30 9.00 - 12.00

(*)Si comunica che nei mesi di Luglio e Agosto l'ufficio anagrafe e stato civile rimane chiuso al pubblico nella giornata di Sabato.

Pagina aggiornata il 02/10/2024