Sostituzione contatori di energia elettrica da parte di E-Distribuzione

Nel mese di novembre.

Data:
29 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Nel mese di Novembre 2021, E-Distribuzione ha avviato nel nostro Comune il piano di sostituzione dei vecchi contatori in favore di Open Meter per tutti i clienti connessi alla propria rete.

Che cos’è Open Meter?

Open Meter è il contatore elettronico che rappresenta la nuova generazione di misuratori intelligenti e la nuova frontiera del risparmio, quello che nasce dalla consapevolezza dei propri consumi. Il nuovo contatore elettronico sostituirà progressivamente quello di prima generazione per un adeguamento normativo previsto dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico con la delibera 87/2016.

Come sono informati i Clienti?

Attualmente, 5 giorni prima la sostituzione, viene affisso all’ingresso dell’immobile interessato - porta di casa o del condominio - un avviso (fac simile in allegato) riportante la data e la fascia oraria in cui verrà effettuato l’intervento.

Oltre alla sostituzione dei contatori esterni, si provvederà alla sostituzione anche di quelli ubicati all'interno delle abitazioni nel rispetto delle misure in tema di prevenzione della diffusione da Covid-19 e delle Linee Guida emanate dal Ministero.

Si precisa che, nel caso di contatore all'interno delle abitazioni, questo non verrà sostituito laddove nell'abitazione si trovino persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario. Si invitano le persone stesse a segnalare questa eventuale condizione al numero verde 803 500.

Nel caso di sostituzione di contatore all'esterno, invece, l'intervento avverrà senza interazione o contatto tra l'operatore e il cliente.

Gli operatori saranno muniti di apposito cartellino identificativo. Vi invitiamo a diffidare di chiunque si presenti con scopi o fini diversi, segnalando eventuali comportamenti scorretti.

L'intervento è gratuito e non comporta alcune modifiche del contratto di fornitura di energia elettrica o la stipula di un nuovo contratto. Per l’intervento di sostituzione nulla è dovuto e non viene chiesto di firmare nessun documento.

In allegato, l'avviso completo e alcune FAQ che potranno esservi utili in caso di dubbi.

https://www.e-distribuzione.it/it/open-meter.html

Allegati

FAQ.pdf
(579.44 KB)

Ultimo aggiornamento

Sabato 20 Novembre 2021