Nuova App e Sito Istituzionale - Ecco le Novità!

08/04/2019

L'Amministrazione Comunale ha deciso di intraprendere un cammino di continuo aggiornamento per rimanere al passo con la tecnologia studiando le soluzioni migliori per informare il cittadino.

E' stato aggiornato il sito internet comunale con gli standard di eccellenza digitale conforme alla legge con le linee guida AgiD 2019 e il nuovo CAD (D.lgs., n.179/2016) e rinnovando l'App “MY TREVENZUOLO”, la nuova veste grafica e la nuova struttura hanno maggiori funzionalità per una comunicazione con il cittadino tramite canali social, newsletters e notifiche push mai vista prima.

Con la nuova APP è inoltre possibile:

• Trovare facilmente gli orari e le informazioni degli uffici comunali, nonché di esplorare gli organi amministrativi.
  • Ricezione di notifiche push per un’interazione immediata tra Comune e Cittadino e possibilità di condivisione sui social.
  • Vetrine digitali delle attività commerciali ed associazioni attive.

Di seguito le istruzioni per scaricare l’App MyClivio:

Aprire “PlayStore” dai dipositivi Android o “AppStore” dai dispositivi iOS, nella sezione di ricerca digitare “MyClivio”, cliccare quindi sul bottone “installa”.  Al termine del download cliccare sul tasto “apri” per accedere all’applicazione e attivare il servizio di notifica.

L’accesso può essere effettuato procedendo con il login MyCity, con Facebook oppure continuare come utente ospite cliccando “Prosegui senza effettuare l’accesso”.

Ricorda che tutte le operazioni di comunicazione con il Comune richiedono l’accesso.