EROGAZIONE DI BENEFICI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE

Dal giorno 04.10.2021 fino alle ore 12.30 del giorno 03.11.2021 sono aperti i termini per presentare domanda.

06 Ottobre 2021

TERMINI DI APERTURA

Dal giorno 04.10.2021 fino alle ore 12.30 del giorno 03.11.2021 sono aperti i termini per presentare domanda per l’assegnazione di contributi destinati alla solidarietà alimentare, al sostegno del pagamento del canone di locazione e delle utenze domestiche.

Nuclei familiari in situazione di povertà.

REQUISITI D’ACCESSO

Per poter accedere al beneficio i richiedenti devono possedere i seguenti requisiti ed essere sottoposti a
valutazione professionale da parte dei Servizi Sociali comunali al fine di certificare il reale stato di
bisogno:
a) residenza nel Comune;
b) avere un ISEE in corso di validità (ISEE 2021);
c) essere in regola con il titolo di soggiorno qualora cittadino straniero non appartenente alla Comunità Europea;
d) non essere beneficiario della presente misura assistenziale al momento dell’istanza;
e) totalizzare un punteggio di bisogno assistenziale pari ad un minimo di 15 punti, così come risultante dalla compilazione della relativa scheda;
f) avere un contratto di locazione in corso di validità e debitamente registrato con canoni di locazione insoluti alla data di pubblicazione del presente protocollo
g) avere bollette relative alle utenze domestiche insolute alla data di pubblicazione del presente procollo.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Al fine di garantire un afflusso contingentato agli uffici comunali nel pieno rispetto delle normative di contrasto alla diffusione del virus SARS-COV-2, i soggetti interessati dovranno compilare l’apposito modulo in allegato e presentarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

•  invio tramite e-mail all’indirizzo sociale.trevenzuolo@promo-lavoro.it

•  invio tramite sms o whatsapp al n. 3371573194

• telefonicamente ai numeri di telefono 0457350288 int. 7 oppure 3371573194.

RICHIESTE DI INFORMAZIONI

Eventuali informazioni possono essere chieste telefonando al numero 0457350018 int. 7 o al numero 3371573194 (nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì) o inviando una mail all’indirizzo sociale.trevenzuolo@promo-lavoro.it.
Il Responsabile del Procedimento per l’istruttoria delle domande è individuato nella posizione organizzativa di assistente sociale dell’ufficio dei "Servizi Sociali” del Comune di Trevenzuolo.

Si invita a prendere visione del protocollo allegato.

Sabato 20 Novembre 2021