Comunicato situazione medici di base

...

21/08/2021

Pochi giorni fa abbiamo appreso che la dott.ssa Prando dal 1 settembre ha scelto di prendere servizio presso un altro Distretto, lasciando l'ambulatorio di Trevenzuolo. Il disagio è considerevole e ci siamo da subito adoperati per far si che venga al più presto sostituita. L'ULSS 9 ha emesso un avviso urgente per ricercare medici interessati, ma, al momento, nessuno purtroppo ha dato disponibilità. I pazienti al momento possono attendere il 31 agosto, sperando che qualcuno prenda il posto, oppure rivolgersi al distretto (o tramite le procedure online dell'ULSS 9 al seguente link https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.page&content_id=1799) per trovare un altro medico che abbia disponibilità in altri Comuni. La stessa ULSS ci ha confermato che se qualche paziente volesse comunque rimanere con la dott.ssa Prando può farne richiesta ma dovrà essere dalla stessa accettato.

Ribadiamo che l'Amministrazione Comunale sta cercando di muoversi nell'agevolare la cittadinanza in questa inaspettata situazione, ma che non è responsabile né può influire sulle scelte personali di un medico o sull'organizzazione del sistema sanitario.

Per ogni dubbio o chiarimento, anche sugli aspetti medici, si invita a contattare direttamente la dott.ssa Prando o l'Azienda ULSS 9 Scaligera.

Qualora vi fossero sviluppi o ulteriori informazioni, ne daremo notizia.