Tamponi liberi e gratuiti in Regione Veneto

...

05/07/2021

Dal 6 luglio nei covid point sul territorio regionale.

Come comunicato dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, da domani 6 luglio i cittadini potranno accedere IN MODO LIBERO, DIRETTO, GRATUITO, SENZA RICETTA MEDICA, a tutti i Covid Point sul territorio regionale e richiedere di effettuare un tampone antigenico.
E' un'azione di volontariato che aiuterà tutta la comunità. Abbiamo bisogno di continuare con la campagna di monitoraggio per vedere come si diffonde il virus e non farci trovare impreparati in autunno. I tamponi, una volta ottenuto il referto, saranno validi, ad esempio per la partecipazione a cerimonie o per accedere a determinati servizi. 

Le associazioni e Pro Loco che organizzano eventi possono richiedere alle Ulss, se possibile, dei gazebo destinati all'effettuazione volontaria di test Covid. 

Fare un tampone può essere fastidioso ma, se il risultato sarà negativo, il vantaggio è di poter avere il Green Pass anche per chi non si è ancora vaccinato.

Di seguuito il link con le informazioni per accedere ai Covid Point: https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.page&content_id=1846