Mostra dei disegni del "20°concorso scolastico - Montefortiana 2021"

Presso la Sala Consiliare del Municipio, fino al 25 luglio.

21 Giugno 2021

E' stata inaugurata sabato 19 giugno la mostra dei disegni del 20° concorso scolastico della Montefortiana. Il tema del concorso di quest'anno era: “… 2020… UNA PRIMAVERA SENZA SCUOLA…”… senza amici e chiusi in casa
… la brutta esperienza del coronavirus cosa ci può insegnare?...". La proposta era rivolta a sensibilizzare i bambini e i ragazzi delle scuole, ad esprimere i propri desideri, i sogni, di quando erano chiusi in casa per il “coronavirus” e quindi creare, in perfetta libertà di pensiero, quel ponte per superare il muro e… volare. E adesso, che quel momento è passato, disegnare quello che in quei momenti è mancato o che hanno avuto e sul tema della solidarietà.
Il vincitore dell'edizione 2021 è stato Michele Valente, della Scuola elementare "Cailotto" di Trevenzuolo.
La mostra rimarrà nella sala consiliare del municipio (Via Roma 5) fino al 25 luglio e seguirà gli orari di apertura degli uffici comunali; Trevenzuolo è l'unico paese in cui sarà presente la mostra. Invitiamo tutti a vedere questi magnifici disegni che fanno capire cosa è stato per i bambini questo intenso anno di Covid.

Martedi 16 Novembre 2021