Passaggio Giro d'Italia 2021 a Trevenzuolo

Venerdì 21 maggio. Divieto assoluto di circolazione e di sosta lungo il tragitto dalle ore 13.30 alle 17 e chiusura anticipata delle scuole.

Data di pubblicazione:
14 Maggio 2021

La tredicesima tappa del 104° Giro d’Italia riporta la gara ciclistica a Trevenzuolo. Nella giornata di venerdì 21 maggio, gli atleti partiranno da Ravenna avendo davanti a loro un tragitto di 198 km che lì condurrà fino a Verona e che li vedrà attraversare Trevenzuolo indicativamente intorno alle 16.00.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

I volontari, insieme agli agenti di Polizia Locale e quelli delle altre forze di Polizia cominceranno già a metà mattinata a depositare e presidiare le transenne nelle strade interessate in modo da esercitare un’azione di prefiltraggio del traffico. Il blocco diventerà pienamente attivo alle ore 13.30.

In dettaglio, le strade che saranno attraversate dall’evento sono: Stradone Dazio, Via Virgiliana, Stradone Roncolevà, Strada San Giuseppe, Piazza R. Bolognese, Via Roma, Via Dante Alighieri, Strada Demorta, Strada Sella e proseguirà poi verso Vigasio.

Non sarà inoltre possibile lasciare veicoli in sosta lungo il percorso.

CHIUSURA ANTICIPATA DELLE SCUOLE

Vista la chiusura delle strade principali, anche lo svolgimento delle attività scolastiche subirà alcune modifiche. È prevista infatti l’uscita anticipata alle ore 11.45 per gli studenti che frequentano la Scuola Secondaria di Fagnano.

Diversamente, per gli alunni della Scuola dell’Infanzia di Roncolevà le lezioni termineranno alle 12.30.

La Scuola Primaria di Trevenzuolo, invece, seguirà il consueto orario.

IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO SARA’ ASSICURATO

Il servizio di trasporto scolastico è garantito a tutti gli studenti che ne usufruiscono e gli ordinari percorsi di ritorno rimarranno invariati, sebbene l’arrivo alle fermate sarà ovviamente anticipato.

In ogni caso, per qualsiasi ulteriore informazione, l’ufficio Polizia Locale del Comune di Trevenzuolo è a disposizione al numero 0457350288 – int. 6.

Martedi 16 Novembre 2021