pagoPA

24/02/2021

Da oggi è attivo il servizio dei pagamenti dovuti al Comune di Trevenzuolo

Prosegue a ritmo serrato il percorso di innovazione tecnologica pianificato dell’amministrazione comunale di Trevenzuolo (VR). Dal 2021 parte il pagoPA, un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione, più naturale e immediato, il cui utilizzo comporta un risparmio economico.

Il pagamento dei vari servizi si potrà effettuare direttamente sul sito attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

• Presso le agenzie della banca

• Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)

• Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche

• Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5

• Presso gli Uffici Postali.

L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, a minima frizione, e al mercato di poter integrare lo strumento, aggiungendo facilmente nuovi strumenti di pagamento innovativi, rendendo il sistema più aperto e flessibile.

Inoltre, grazie ai contributi per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione che ci sono stati assegnati dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, renderemo presto accessibili i nostri servizi attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) e renderemo fruibili tutti i nostri servizi digitali tramite l’App IO.

Per provvedere ai pagamenti elettronici dovuti al Comune tramite pagoPA, CLICCA QUI