CONTRIBUTI ALLE ATTIVITA' ECONOMICHE PER COVID-19

13/11/2020

Apertura termini presentazione domande

Si rende noto che il Comune di Trevenzuolo ha aperto un bando per l’erogazione di contributi a favore delle attività economiche presenti sul territorio comunale ed esposte ai disagi economici derivati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BENEFICIARI:
- Gli esercizi di vicinato (attività di commercio al dettaglio);
- I titolari di autorizzazione di commercio su area pubblica (ambulanti);
- I pubblici esercizi (attività di ristorazione);
- Parrucchieri, estetiste;
risultanti sottoposte a sospensione dell’attività previste dai Dpcm 11.03.2020, Dpcm 10.04.2020, Dpcm 26.04.2020.

REQUISITI
a) sede operativa nel Comune di Trevenzuolo (nel caso di attività di commercio su area pubblica si
richiede la sede legale nel Comune di Trevenzuolo);
b) essere iscritti e attivi al registro Imprese delle Camere di Commercio;
c) non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione coatta, liquidazione volontaria, concordato preventivo ovvero in ogni altra procedura concorsuale prevista dalla legge fallimentare e da altre leggi speciali, né avere in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni nei propri confronti;
d) avere legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall’art.67 del D.Lgs.06/09/2011, n.159 (c.d. Codice delle leggi antimafia);
e) non aver riportato condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
f) non essersi rese gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel fornire informazioni alla Pubblica Amministrazione e non essere stata pronunciata a loro carico alcuna condanna, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che determina l'incapacità a contrattare con la P.A.;
g) non avere pendenze in materia di tributi locali, ivi compreso l’IMU, la TASI, il Canone per l'Occupazione Suolo Pubblico (COSAP), Imposta di Pubblicità e TARI, sulla base di riscontri con l’ufficio tributi, ad esclusione di avvisi impugnati ed in pendenza di giudizio e di avvisi per i quali è in corso un piano di rateazione, non decaduto, richiesto dal contribuente prima della data di pubblicazione del presente bando e formalmente concesso con atto del Funzionario Responsabile del Tributo.

I requisiti sopra indicati dovranno essere posseduti dal richiedente alla data di presentazione della domanda di ammissione alla procedura.

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Ai fini dell’ammissione al contributo, il richiedente dovrà presentare entro e non oltre le ore 12.00 del
giorno 4 dicembre 2020
la relativa domanda, completa degli allegati sotto elencati, esclusivamente tramite pec, a pena di esclusione, all’indirizzo protocollo@pec.comune.trevenzuolo.vr.it
Allegati alla domanda:
• visura camerale o richiesta di partita IVA o altro documento (è valida anche una dichiarazione sostitutiva) da cui emerga la data di costituzione dell’impresa/attività economica e la composizione dei soci e il codice ATECO dell’attività svolta.
Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda di contributo. Il suddetto termine di invio della domanda è perentorio e fa riferimento all’orario del sistema informatico di acquisizione.

MODALITA' ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO
È previsto un contributo massimo pari ad euro 500,00 (euro cinquecento/00) per ogni partita IVA fino all’esaurimento dell’importo complessivo stanziato.
I contributi verranno assegnati d’ufficio in proporzione alle risorse messe a disposizione dall'Amministrazione e al numero dei beneficiari ammessi. Eventuali risorse non erogate costituiranno economia di Bilancio.
L’importo del contributo erogato è da considerarsi al lordo della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28 del DPR n. 600/1973, se ed in quanto dovuto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione in merito al contenuto del presente avviso è possibile contattare l’ufficio
commercio presso il municipio di Trevenzuolo (via Roma, 5) tel. 045/7350288 int. 4 e-mail
tributi@comune.trevenzuolo.vr.it orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
solo previo appuntamento.

Si invita a prendere visione del bando allegato.