Tromba d'aria 29 agosto: domande di rimborso per censimento danni

04/09/2020

In allegato i moduli da compilare e consegnare

Da lunedì 7 settembre inizia il ritiro da parte del Comune delle richieste di risarcimento necessarie per la ricognizione regionale dei danni subiti dai cittadini con la tromba d'aria di sabato 29 agosto.

I rimborsi possono essere richiesti sia per danni a strutture private sia per quelli ad attività economiche.

I cittadini sono invitati a compilare e a trasmettere i modelli:

• scheda B per la “Ricognizione patrimonio privato”
  • scheda C per le “Ricognizione attività economico-produttive.

Le domande dovranno essere compilate e restituite all'ufficio protocollo del Comune di Trevenzuolo entro le ore 12.00 di mercoledì 23 settembre.

Si tratta di un primo screening del censimento speditivo dei danni al patrimonio privato, pubblico e degli enti pubblici. Una volta raccolte le domande, il Comune si occuperà di inviarle alla Regione, che svolgerà le dovute verifiche. Per gli effettivi rimborsi, sarà lo Stato che sulla base dei danni segnalati con il censimento stanzierà le risorse necessarie.