CORONAVIRUS: DECRETO 22 MARZO

Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale

22 Marzo 2020

In allegato il testo integrale del DPCM, di seguito un riassunto:

⛔Sono SOSPESE tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad ECCEZIONE DI QUELLE PREVISTE nell’ALLEGATO 1 e salvo quanto di seguito disposto.
(Le attività professionali non sono sospese e restano ferme le previsioni di cui all’art. 1, punto 7, dpcm 11 marzo 2020.)

✳🟢QUINDI VERIFICATE SE VI TROVATE IN UNA DELLE ATTIVITA' DELL' ALLEGATO 1, CHE TROVATE QUI SOTTO. SE CI SIETE, CONTINUATE A LAVORARE REGOLARMENTE.

⛔È fatto DIVIETO a tutte le persone fisiche di TRASFERIRSI O SPOSTARSI con mezzi di trasporto pubblici o privati dal COMUNE IN CUI ATTUALMENTE SI TROVANO, SALVO che per COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE, di ASSOLUTA URGENZA ovvero per MOTIVI DI SALUTE, QUINDI BASTA SPESA FUORI DAL COMUNE DI RESIDENZA.

✅Restano sempre consentite anche le attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’allegato 1, nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali

✅E’ sempre consentita l’attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna di farmaci, tecnologia sanitaria e dispositivi medico-chirurgici nonché di prodotti agricoli e alimentari. Resta altresì consentita ogni attività comunque funzionale a fronteggiare l’emergenza.

✅Sono consentite le attività degli impianti a ciclo produttivo continuo, previa comunicazione al Prefetto della provincia ove è ubicata l’attività produttiva, dalla cui interruzione derivi un grave pregiudizio per l'impianto stesso o un pericolo di incidenti.

✅Sono consentite le attività dell’industria dell’aerospazio e della difesa, nonché le altre attività di rilevanza strategica per l’economia nazionale

✅Le imprese le cui attività sono sospese per effetto del presente decreto completano le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza.

Martedi 16 Novembre 2021