INIZIATO IL CANTIERE PER LA POSA DELLA FIBRA OTTICA

Sarà realizzata da Open Fiber.

Data di pubblicazione:
06 Aprile 2022

Oggi è stato avviato uno dei cantieri più attesi per la nostra comunità: la fibra ottica! Questa opera prevede la posa di oltre 17 km di fibra, che consentirà una copertura di circa 580 unità immobiliari in modalità FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa).

Il progetto deriva dalla sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Trevenzuolo, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione del Veneto e Infratel Italia (società in-house del Ministero) per la costruzione e la gestione di una rete a banda ultra larga nelle cosiddette “aree bianche” o “a fallimento di mercato” che sarà realizzata da Open Fiber.

Per dettagli sullo stato di avanzamento dei lavori: https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=23088

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quei privati che hanno autorizzato alcuni piccoli lavori nelle loro proprietà al fine di consentire una copertura più capillare del servizio portando un grandissimo beneficio per tutta la comunità!

Eros Torsi

Mercoledi 18 Maggio 2022